Nuovo metodo di Votazione durante l'Assemblea

LA CONVOCAZIONE DELL’ASEEMBLESA DEI SOCI PER LE ELEZIONI PER IL RINNOVO del CONSIGLIO DIRETTIVO,

del COLLEGIO DEI REVISORI LEGALI e del COLLEGIO DEI PROBIVIRI E’ CONFERMATA COME SOTTO RIPORTATO:

 


CONVOCAZIONE ASSEMBLEA  DEI SOCI

I signori Soci  del G.S. FADIGATI – Associazione  Sportiva Dilettantistica  sono convocati in Assemblea presso la Palestra  della  Società in Cicognolo (CR) – Via San Francesco d’Assisi,1 – in prima convocazione alle ore 07,00 del giorno 29 gennaio 2021 e  in seconda convocazione alle ore 09.00 del giorno 30 gennaio 2021 con il seguente ordine del giorno:

1)      Rinnovo organi sociali per il quadriennio 2021-2022-2023-2024: istituzione del seggio elettorale e nomina degli scrutatori

2)      Votazioni  per l’elezione di:

  • n° 11 componenti del Consiglio Direttivo
  • n° 3 membri Effettivi e di n° 2 membri Supplenti del Collegio dei Revisori Legali
  • n° 3 membri Effettivi e di n° 2 membri Supplenti del Collegio dei Probiviri

L’assemblea si protrarrà per tutta la durata delle operazioni di votazione, dello spoglio delle schede e della proclamazione degli eletti.

Le operazioni di voto si svolgeranno, con voto digitale, e in alternativa, con voto diretto al seggio elettorale in segreteria o con voto postale, come indicato nel regolamento, nel periodo sotto riportato:

  • da Sabato 30 gennaio 2021 ore 9:00  a sabato 27 Febbraio 2021 ore 12:00

Le operazioni di spoglio delle schede e la proclamazione degli eletti si svolgeranno nella giornata di Sabato 27 Febbraio 2021, dopo il termine delle operazioni di voto e la chiusura del seggio, dalle ore 14.00 e fino al termine delle operazioni di spoglio.

Considerata l’importanza degli eventi posti all’O.D.G. si invitano tutti i Soci a partecipare alle operazioni di voto oggetto della presente convocazione.

Cicognolo, 4 Gennaio 2021                                                                                  

Il Consiglio Direttivo

 

Di seguito troverete la lettera di convocazione, il regolamento, l’elenco dei Candidati per le varie cariche istituzionali del Centro Sportivo ed un piccolo specchietto con le spiegazioni su come effettuare il voto digitale.


 

Una breve spiegazione riguardante il VOTO DIGITALE:

Il Voto Digitale dà la possibilità a TUTTI i soci aventi diritto al voto di scegliere i propri rappresentantii per le varie cariche istituzionali del Centro Sportivo senza muoversi dalla propria abitazione: è stata inviata  a tutti gli aventi diritto  una lettera con  Username e Password personali.

Quindi ogni votante avrà la possibilità di esprimere la sua preferenza semplicemente collegandosi al sito o cliccando direttamente sul link:

 

https://platform.votafacile.it/voting/index

 

inserite le credenziali si potrà esprimere il proprio voto per il rinnovo del Consiglio Direttivo, del Collegio Dei Revisori Legali e del Collegio Dei Probiviri.  Come tipologia di votazione è molto semplice ed intuitiva, soprattutto è molto democratica perché dà a tutti la possibilità di votare in modo sicuro, rispettando la segretezza del voto e la privacy dell’elettore.

Il Voto Digitale è un ammodernamento importante e “innovativo”, però  abbiamo anche pensato a chi non ha la possibilità di utilizzare un PC o uno smartphone, (oltre ad aver messo a disposizione un apposito computer in Segreteria):

Voto  in presenza:  si potrà votare presentandosi di persona presso la segreteria del Centro Sportivo durante gli orari di apertura; verranno consegnate le tre schede, inserite in una busta anonima da imbucare nell'urna sigillata conservata in Segreteria

Voto Postale: contattando la segreteria allo 0372835655 si potrà richiedere la spedizione del plico per le votazioni. da rispedire con la busta preaffrancata inserita nel plico stesso

(Tutte le regole delle votazioni sono meglio specificate nel regolamento sotto riportato).

Tutte le tipologie di voto saranno disponibili per un lungo periodo di tempo, si potrà votare per quasi un mese: dal 30  gennaio al 27 febbraio fino alle ore 12.00, in modo di dare la possibilità a tutti i soci di esprimere la loro preferenza.

La speranza del Consiglio Direttivo è quella di avere il maggior numero di votanti possibili nonostante questo periodo di restrizioni.

Sperando che queste scelte siano di vostro gradimento, il C.D. augura a tutti Buon Voto!